Menu

Le coordinate dell'information design

Sports Hackdays

maggio 4, 2014 - Data Visualization, Open Data
Sports Hackdays

Sports HackdaysIl 23 e il 24 maggio si terrà a Milano Sports Hackdays, un hackathon sui dati sportivi della durata di quaranta ore. L’evento si svolgerà in contemporanea anche nelle città di Londra, Basilea e Vienna.

L’hackathon si rivolge a coder, designer e data-journalist che saranno chiamati a creare app e visualizzazioni interattive che permettano di valorizzare i dati relativi a performance, classifiche e risultati sportivi. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

L’obiettivo finale è far comprendere l’importanza dei dati in ambito sportivo, evidenziare la loro utilità per raccontare e vivere lo sport, migliorare la comprensione delle prestazioni degli atleti.

Potete trovare maggiori informazioni sulla pagina dell’evento, iscrivervi su Eventbrite o contattare gli organizzatori alla mail info@tuxtax.com

L’hackathon è organizzato da Tuxtax, una startup di Data Visualization con base a Losanna e Milano. La loro mission è combinare creatività e rigore per trasformare i dati in conoscenza e attraverso il lavoro di designer e programmatori, fornire soluzioni innovative ai problemi di valorizzazione delle informazioni. Potete vedere alcuni lavori su questa board di Pinterest.

Partner dell’evento è l’Open Knowledge Foundation, il network non profit per la promozione dell’apertura dei contenuti e degli Open Data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *